lunedì 22 settembre 2008

三年 - Planning...


Oggi è uscito il piano didattico e l'orario delle lezioni del terzo anno.
Parte dei sessanta crediti da dover raggiungere sono del tirocinio.
E' stata una stranissima sensazione vedere scritta la parola 'tirocinio' nel mio programma.
E' la prima volta che riesco a sentire la fine di questa università, la prima volta che guardo a quello che potrà esserci dopo, e che lo sento relativamente vicino.
Sono al terzo anno.
Sono anche fuori corso a dirla tutta, anzi, lo sarò presto visto che il 14 ottobre devo presenziare alla commissione che mi permetterà formalmente di eliminare il cinese dal mio perscorso di studi per tedesco. Ho proprio scelto.
Mi costerà altri due anni, ma almeno arriverò fino in fondo.
In questo tempo proverò a partecipare all'Overseas per il Giappone e dopo la laurea credo che mi iscriverò qui.
Ganbatte a me!

9 commenti:

Valberici ha detto...

No no, non devi "provare" a partecipare...devi partecipare e andare in Giappone ;)

リチャ・Licia ha detto...

Giusto!

...Val non è che per caso hai letto il libro o visto il film che si intitola "The Secret - Il Segreto" ?
:D

cabo00 ha detto...

un bacione veloce li'!:'

リチャ・Licia ha detto...

un bacione anche a tu! ;)

Valberici ha detto...

Eheheh...si conosco la teoria del libro ;)

リチャ・Licia ha detto...

e che ne pensi?
Il tuo commento era in perfetta sintonia! :D

Valberici ha detto...

Diciamo che se guardiamo la cosa dal punto di vista che "volere è potere" hanno scoperto l'acqua calda...pensa che ci fu persino un tipo che disse che con la fede si potevano spostare le montagne.
Se invece parliamo della teoria che tutto è energia e quindi......ecco in questo caso direi che sono caxxate ;)

リチャ・Licia ha detto...

Ahahah! :D
Bene!E io che ero tutta positiva...!
(mhhh no, e quando mai?!)

Ma credo che male non faccia no?
Forse ci provo!

ViCa ha detto...

forte la scuola comics! brava licetta!! la mia socia :)
in bocca al lupo per tutto. un bacione :*