martedì 30 settembre 2008

音楽 ・music

Buongiorno a tutti!
Stavolta ho una richiesta: potreste indicarmi della musica classica ma anche no, che devo studiare e di Allevi non ne posso più? (Senza offesa eh, ma davvero comincio a detestarlo...sarà che lo ascolto sempre mentre studio i kanji?)
Intanto mi sono scaric...procurata Goodbye Lenin di Yann Tiersen che Thirrin aveva nel suo precedente blog...
Insomma, mi serve della musica, non canzoni,
musica, per concentrarmi.
Che sennò alla prima variazione di luce, di temperatura, di
ommioddio devo assolutamente temperare tutte le matite del mio (immenso) astuccio smetto.
Sono una tipa che si distrae facilmente io, l'avrete capito.
Mi sono sempre chiesta se io abbia un disturbo della concentrazione...devo indagare...
Ecco, sto pure allungando questo post, per evitare di studiare i kanjiiiiiiii...maledizione!

Attendo pazientemente, intanto mi ascolto (per la millesima volta) Giovanni Allevi.

7 commenti:

cabo00 ha detto...

mhh.....
mumble mumble---
ascolta i dire straits...
romeo and juliet oppure fair away..ottimi

Valberici ha detto...

Ashram :)

Viola ha detto...

a me piacciono tutte le musiche di ennio morricone... rilassanti e (almeno nel mio caso) aiutano la concentrazione... a volte lo ascolto pure per leggere... altrimenti... non so di chi siano, ma anche le musiche di "Lezioni di piano" sono magnifiche (e se non hai visto il film, guardalo appena puoi ;) )

リチャ・Licia ha detto...

grazie cabo!^^

Grazie Val, spero di aver preso davvero le musiche di quel tipo (?) lì! ^_^''


Morricone eh?...adesso ci provo.
la colonna sonora di quel film è di Nymann!bellissima, sono d'accordo!Infatti l'alterno ad Allevi!grazie per essere passata sorellì! ;P

Lady Naeel ha detto...

buttati sulle colonne sonore, io consiglio the lord of the rings e l'ultimo dei mohicani (ammesso e non concesso che mohicano si scriva così) :-|
comunque bel blog tutto nero ahhhhhhhh come piace a meeeee!
bacio ;-)

Rita ha detto...

sai quando la scienza dell'educazione si chiamava pedagogia, all'università ci insegnavano che alle volte i disturbi dell'attenzione erano il più delle volte associati a menti vulcaniche , quelle che oggi definiremmo che una giornata di 72 ore potrebbe sfamare la loro voglia di fare.adesso è un problema non perchè sia veramente un problema ma a mio avviso per dei giochi di case farmaceutiche e di steriotipi di modello umano che ci vuole tutti monotematici , ordinati e ben organizzati seppure tristemente unilaterali.comunque cercherò di scar..tare anch' io la tua proposta musicale, ammesso che questa giornata continui nonostante l'orologio voglia inesorabilmente dirmi che è finita.

リチャ・Licia ha detto...

Naeel!Bentrovata!
Quella del Mohicano ce l'ho, quella del signore degli anelli meglio che non l'ascolti altrimenti col pensiero parto per la tangente...
Grassie!

Ciao Rita, benvenuta!^^
Sono contenta che abbia trovato dei suggerimenti per le canzoni!
Per quanto riguarda il disturbo della concentrazione, se è così posso definitivamente cancellarlo dalla lista dei perchè-mai-mi-distraggo-per-un-nonnulla, io la mente vulcanica proprio non ce l'ho! -_-''
che sfiga...