mercoledì 2 settembre 2009

here and nowhere

Ogni volta che mi metto davanti al pc per cercare di scrivere un post che sia abbastanza... non so, diciamo solo abbastanza...mi vengono in mente tutte le cose di cui non posso, non voglio o sarebbe meglio non parlare. Per non stressare, per non buttarmi giu, per non fare la solita rompipalle, per non rimanerci male a giorni di distanza.
Ma mi chiedo se il fatto che io non riesca a dire quello che penso, oppure che i miei pensieri siano così contraddittori da comprendere sia bianco che nero, insomma se il mio modo di pensare non mi blocchi anche qui. Cioè è evidente che mi blocca anche qui, volevo dire se non è il caso di fare qualcosa in merito. Anche di prendere una posizione qualsiasi, anche se per me è sbagliata comunque e giusta comunque.
E' che per me tutto è giusto. Non riesco a reagire a niente e al comportamento di nessuno perchè tutto è giustificato almeno in parte.
Tante volte mi sembra che tutto sia di una banalità così profonda che non c'è bisogno di dire niente.
Comunque qualcosa cambia: da oggi scrivo pensando di fare qualcosa per me e non per chi legge. ...mi chiedo se non sarebbe meglio migrare blog o tenerne due, e dare il nome di quello nuovo non a tutti, per parlare senza ansie. Bah, già tenerne uno come si deve non mi riesce...

1 commento:

Valberici ha detto...

Ne basta uno, meglio non essere dispersivi ;)